Childhood Obesity Surveillance Initiative
Programma di lavoro europeo dell’OMS 2020-2025 – “United Action for Better Health”.
OMS Europa ha pubblicato il quinto rapporto sulla “Childhood Obesity Surveillance Initiative“ (COSI)”, un’iniziativa che tende a misurare le tendenze del sovrappeso e dell’obesità
tra i bambini in età scolare a livello europeo.
ABSTRACT INTRODUTTIVO DEL RAPPORTO
Il sovrappeso e l’obesità tra i bambini rimangono una delle principali sfide di salute pubblica che devono affrontare i Paesi della Regione Europea dell’OMS.
Il sovrappeso e l’obesità aumentano il rischio di malattie non trasmissibili (NCD), come le malattie cardiovascolari, il cancro e il diabete, e si stima che siano responsabili di più di 1,2 milioni di morti ogni anno nella regione europea dell’OMS; sono anche i principali fattori che contribuiscono alla disabilità.
Inoltre, l’eccesso di peso corporeo è associato ad un aumento del rischio degli esiti gravi di COVID-19 e l’elevata prevalenza di obesità in Europa ha esacerbato l’impatto della pandemia di COVID-19 nella Regione.
Affrontare l’obesità è vitale se vogliamo raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), in particolare l’SDG 3 per garantire una vita sana e promuovere benessere e l’impegno a mobilitare la società per la lotta contro l’obesità.
Facebook Fan
ISCRITTI AI GRUPPI FACEBOOK
Milioni di obesi in Italia
Resta in contatto
Sede: Via Roberto Tremelloni 42
20128 Milano
Telefono: 329 2136641
Email: info@amiciobesi.it
Orari: Lun-ven: 9,30am - 7pm
Pagina Facebook Ufficiale: Amici Obesi
Gruppo Facebook: Amici Obesi
Gruppo Facebook: La chiusura del Cerchio
Amici Obesi per le persone
Insieme è più facile affrontare e superare i problemi. Con un minimo contributo aiuti chi lavora quotidianamente per sostenere gli altri.